Get Adobe Flash player
Lattari Serramenti Infissi
[Area utenti temporaneamente disattivata]
2013-10-22 14:44:56

La produzione di infissi in Europa

La produzione di infissi in EuropaL'acquisto delle finestre per la propria casa deve essere sempre preceduto da una presa di decisione, riguardante la loro scelta, ben ragionata. Perché tale decisione è così importante? L'acquisto di nuove finestre, specialmente per una casa, è sempre una spesa notevole. Non conviene pertanto buttare via i soldi comprando finestre poco durevoli oppure senza una buona tenuta. Il mercato italiano è purtroppo saturo di tali prodotti, facilmente reperibili nei supermercati e nei grandi magazzini, ovviamente a buon prezzo. Bisogna fare molta attenzione a non acquistare questo tipo di infissi, lasciandosi ingannare da slogan pubblicitari. Nella scelta degli infissi è bene tenere presente anche le questioni estetiche e il comfort di utilizzo, così come l'isolamento acustico. Delle finestre buone sono inoltre in grado di garantirci la sicurezza. Le finestre in PVC di produzione europea generalmente uniscono in se tutte queste caratteristiche. Le singole fasi della produzione delle finestre in PVC permettono di creare un prodotto di alta qualità, bello e resistente, in grado di soddisfare le nostre aspettative.

Che cos'è il PVC?

Il PVC è una materia plastica che può essere facilmente lavorata. È un materiale duraturo e sicuro, in grado di resistere a molti fattori, sia esterni (agenti atmosferici, rumore) che esterni (polvere, sporco, fumo di tabacco). Per questo motivo viene utilizzato molto volentieri per l'edilizia intesa in senso largo, tra l'altro come materia prima per la produzione di finestre in grado di garantire calore ed elevato comfort di utilizzo.

Perché conviene comprare le finestre prodotte in Europa?

Tutti i prodotti europei devono rispettare rigorose norme. Per la loro produzione si usano i materiali migliori dal punto di vista qualitativo. Così è anche nel caso delle finestre in PVC. Decidendo di comprare finestre PVC prodotte in Europa otteniamo numerosi vantaggi. In primo luogo sono delle finestre con il massimo coefficiente di isolamento termico e acustico. Grazie a ciò aumenta il comfort e la soddisfazione di utilizzo. Isolano infatti dal rumore esterno. Proteggono anche dalle temperatura troppo basse. In secondo luogo tali finestre sono realizzate con vetri e materiali che sopportano perfettamente le condizioni atmosferiche più estreme. Possono essere utilizzate sia nelle regioni più torride, che in quelle più fredde. Le finestre in PVC prodotte in Europa sono caratterizzate anche da bassi costi di manutenzione, a motivo del fatto che sono praticamente resistenti a guasti. Inoltre il loro utilizzo genera notevoli risparmi, per quanto riguarda i costi legati alle spese per l'energia termica. Un enorme vantaggio è anche la loro elevata resistenza strutturale.

Come si vede le finestre in PVC di produzione europea possono essere senza dubbio definite perfette. Sono in grado di soddisfare le aspettative delle persone più esigenti. I loro primi passi iniziano dalla linea di produzione. Le singole fasi di produzione delle finestre in PVC europee sono leggermente diverse da quanto accade per i prodotti importati per esempio dalla Cina

Come vengono prodotte le finestre?

La prima fase è un controllo accurato di ogni parte destinata alla creazione della finestra. I dipendenti controllano che i singoli elementi della struttura della futura finestra siano privi di difetti. Anche il più piccolo difetto può far si che nel test finale la finestra venga scartata, in quanto non in grado di rispettare le norme in vigore e di svolgere le funzioni stabilite. Il passo successivo è il taglio dei singoli elementi. A tal scopo si utilizza una macchina speciale con due testate. La fase successiva consiste nell'adattamento di ogni singolo elemento del tipo di finestra che deve essere prodotta, seguendo fedelmente le apposite istruzioni. Anche qui vengono utilizzate macchine come presse automatiche o linee di produzione controllate al computer. In questa fase si conferiscono ai profili la forma e il colore stabiliti. La fase successiva consiste nel controllo dello spessore del vetro su tutta la sua superficie. Le vetrocamere sono inserite in speciali profili in alluminio. Dopo questo test si svolge il passo successivo, ossia l'inserimento nelle vetrocamere nei telai degli infissi. Tale operazione si svolge direttamente nel capannone di produzione. In questa fase gli specialisti fissano accuratamente la vetrocamera, garantendo la sua tenuta.

Talvolta il processo di produzione di infissi PVC viene esteso al rinforzo dei profili degli infissi in PVC. Tale operazione consiste nell'inserimento all'interno dei profili degli infissi di barre in acciaio e di viti aggiuntive. In tal modo vengono prodotte gli infissi antieffrazione.

Riassumendo, bisogna dire che gli infissi in PVC di produzione europea sono consigliati per tutti coloro che cercano soluzioni durature per la propria casa, caratterizzate da stile raffinato ed elevata qualità di produzione. A motivo del fatto che tali infissi possono assumere la forma e il colore desiderati, vengono apprezzate dai clienti, poiché ottime e affidabili. Prima di essere tuttavia messi in vendita, gli infissi devono passare per le successive fasi di produzione. Ogni fase della produzione degli infissi in PVC richiede molta precisione. Qui sono di particolare aiuto l'esperienza e la cura degli operatori delle singole macchine. Grazie all'unione di questi due aspetti nascono infissi che tengono bene il caldo, sono sicuri, isolano perfettamente dal rumore, sono privi di manutenzione e permettono di ridurre i costi di riscaldamento della casa.
Questa informazione è stata letta 5087 volte
Autore: Lattari Serramenti - tutti i diritti riservati
Testo aggiunto da: Lelio Michele Lattari
Recentemente editato da: Lelio Michele Lattari
La pubblicazione dell'articolo non è consentita senza l'esplicito permesso dell'autore.

Commenti riguardanti il testo

Non sono stati trovati commenti riguardanti il testo!

Commenti Facebook

Nuovi utenti
Alex Dalla Costa (offline)
Eugenio Falbo (offline)
Giulia bondesan (offline)
Walter Carta (offline)
roberto neri (offline)
Vedi tutti gli utenti
Commenti recenti
Articoli più letti
Articoli più commentati
Parole chiave
infissi finestre produzione europa
Statistiche
Utenti registrati:
74 utenti
Attualmente online:
589 ospiti
0 utenti registrati
Contatti | Cerca sul sito | Newsletter | COOKIES | Dati personali | Utenti e collaboratori | Canale RSS RSS | Directory web infissi e serramenti PVC | Blog Infissi Serramenti
Realizzazione sito e Presenza-web